calcio

MOLTO PIÙ’ DI UNO SPORT

“Il segreto della vittoria, in campo, ma anche nella vita, sta nel saper rispettare il mio compagno di squadra, ma anche il mio avversario. Nessuno vince da solo, né in campo né nella vita!”

(Papa Francesco)

L’obiettivo primario del GSO, “l’ambizione” era e rimane tuttora quella di formare dei calciatori educati. Le capacità tecniche vengono sempre dopo. La filosofia del GSO è che, a prescindere dalle loro qualità, tutti debbano avere più o meno lo stesso minutaggio in campo, se poi vengono pure i risultati (ed è questo il caso), tanto meglio. “Ogni atleta ha il diritto di non essere un campione!”

Il calcio per il GSO, essendo uno sport di squadra, favorisce la socializzazione con i pari e aiuta a sviluppare concetti come condivisione, collaborazione e rispetto. È inoltre un grande alleato nella costruzione di una solida autostima. Aiuta ad aumentare la fiducia in sé stessi e nei propri mezzi e imparare ad accettare le sconfitte: grazie al supporto della squadra si impara a vivere il fallimento come parte della vita, e a superarlo con positività.

Tutte le nostre squadre sono iscritte al campionato CSI. E’ possibile consultare i risultati cliccando qui

Under 9 a 5 giocatori
Under 11 a 7 giocatori
Under 13 a 11 giocatori
Juniores a 7 giocatori
Top Junior a 7 giocatori
Open a 7 giocatori