logo

L'attuale logo ufficiale del GSO San Carlo Seregno

il logo del GSO San Carlo Seregno è cambiato nel corso degli anni. 

Dal 1990 al 1998 era un cerchio a forma di biscotto diviso in cinque sezioni, ciascuna delle quali raffigurava un omino che praticava uno sport in particolare. Al centro era rappresentato il campanile di San Carlo con la scritta “Oratorio Maschile S. Carlo”.

Dal 1998 al 2010 il logo cambia completamente. Per sottolineare che il gruppo sportivo è collegato all’oratorio si decise di inserire nel logo un semplice ritratto della Chiesa di San Carlo e sopra di essa venne posizionato un pallone da calcio. 

Dal 2011 al 2013 il GSO si rende conto che è il momento di modernizzarsi. Decide quindi di rivolgersi ad uno studio grafico per far realizzare un logo più ufficiale. Il logo venne ricavato dallo stemma di San Carlo Borromeo. Ritroviamo così nel logo la corona, i tre cerchi in basso e i ghirigori ai lati della scritta. Infatti venne scelta come forma l’ovale per poter inserire più elementi possibili. In alto troviamo il nome della nostra società e in basso l’anno di fondazione. Al centro invece un pallone da calcio (solo dal 2013, il logo venne modificato per aggiungere la palla da pallavolo). Il tutto rigorosamente colorato con i nostri colori: nero e arancio